Home Drammatico Mr. Robot su Mediaset Premium

Mr. Robot su Mediaset Premium

5 min read
0
0
32
Mr. Robot su Mediaset Premium

Il 3 marzo 2016 verrà trasmessa su Mediaset Premium, precisamente sul canale Premium Stories, la provocatoria serie tv americana Mr. Robot. Questa è stata creata dallo sceneggiatore Sam Esmail ed il genere è drammatico-thriller.

 

Trama

Mr. Robot segue la storia del giovane programmatore Elliot Alderson, interpretato da Rami Malek, che di giorno lavora per la ditta Allsafe come ingegnere di sicurezza informatica e la notte fa l’hacker vigilante. È sociofobico e quindi ha molti problemi a relazionarsi con le persone in generale, inoltre è depresso e si droga con la morfina per stare meglio. È paranoico ed ha delle allucinazioni, per di più  tratta le persone come se fossero dei semplici computer da hackerare, le stalkera e scopre i loro più intimi segreti, se è il caso denuncia anche le persone che compiono azioni illegali.

La sua vita ha una svolta quando incontra il misterioso Mr. Robot, interpretato da Christian Slater, che è un anarchico-insurrezionalista e che è a capo di un gruppo segreto di hacker conosciuti come fsociety. Lo scopo di questo gruppo è quello di liberare le persone dai debiti che hanno con le banche e poi riuscire a svelare chi sono i corruttori che purtroppo stanno portando il mondo allo sfacelo. Mr. Robot convince Elliot dicendogli di voler distruggere la multinazionale E Corp che in passato si ritiene abbia causato un disastro ambientale che ha portato alla morte di tante persone compreso il padre di Elliot. La E Corp è una cliente della Allsafe quindi l’azienda per la quale lavora Elliot.

Altri attori presenti nella serie sono Portia Doubleday che interpreta Angela Moss amica di Elliot, Carly Chaikin che interpreta Darlene cioè una degli hacker che fa parte della fsociety e poi Martin Wallström che interpreta Tyrell Wellick il vicepresidente della E Corp.

Perché guardarlo

Vorrei fare una premessa, dovete considerare che negli Stati Uniti l’episodio pilota di Mr. Robot fu distribuito su diverse piattaforme video on demand in anteprima il 27 maggio 2015 e che ebbe davvero una buona accoglienza sia dal pubblico che dalla critica, tanto da essere subito rinnovato per una seconda stagione di almeno 10 episodi. Tutto ciò prima dell’effettivo debutto televisivo che poi ci fu il 24 giugno 2015, sull’emittente USA Network. La seconda stagione andrà in onda a giugno del 2016.

Questo telefilm è provocatorio ed è diverso da qualsiasi altra serie tv del momento. Le performance di Rami Malek e Christian Slater hanno davvero dell’incredibile, sono veramente perfetti nei rispettivi panni di Elliot Alderson e Mr. Robot. È una serie tv piena di suspense e coinvolge lo spettatore che non vede l’ora di scoprire cosa accadrà, ed è soprattutto attuale. Sì perché i temi trattati sono davvero importanti al giorno d’oggi; dal problema delle multinazionali alla droga, questa serie tv non tratta però questi temi in maniera convenzionale e banale. Per non parlare dei monologhi strepitosi di Elliot e Mr. Robot.

Insomma questa serie tv merita davvero di essere vista, quindi non perdetevela il 3 marzo su Mediaset Premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *