Home Commedia Gli Attori Hollywoodiani divenuti celebri grazie alle Serie Tv

Gli Attori Hollywoodiani divenuti celebri grazie alle Serie Tv

12 min read
0
0
79
attori hollywood serei tv

In principio era la serie tv il trampolino di lancio per chi volesse fare l’attore. Che fosse una piccola parte o un grande ruolo, la serie tv era lo step obbligatorio per farsi notare dai registi ed approdare successivamente nel magico mondo cinematografico di Hollywood. Ebbene ho voluto stilare una piccola lista di star del cinema che sono divenuti celebri grazie alle serie televisive.

George Clooney

Prima che George Clooney diventasse il sex symbol più ambito del mondo, prima che si comprasse il super villone sul lago di Como per vedere “Quel ramo che volge a mezzogiorno”, prima del “No Martini, no party”, di quel “What else” e della saga di “Ocean’s”, il caro Georgetto, divenuto ormai nazionale, ha iniziato la sua carriera da attore nelle serie tv. Sì, lo so! Tu che stai leggendo questo articolo stai pensando: «Lo sanno pure i muri che George Clooney faceva E.R. Medici in prima linea!». Pertanto tutti lo ricorderanno nella parte del bel dottorino Doug Ross, ma non tutti sanno che prima di ottenere la popolarità grazie a questo ruolo, Clooney esordisce come attore in piccole partecipazioni in altri telefilm, come Pappa e Ciccia Friends. Non lo sapevi? Come direbbe George “Immagina, puoi!”.

George Clooney

Jennifer Aniston

Citando Friends non si può non parlare di Jennifer Aniston, che con il personaggio di Rachel Green ha raggiunto il successo, facendole ottenere un Golden Globe e un Emmy, rendendola oggi una delle attrici più pagate di Hollywood.

Jennifer Aniston

Will Smith

Ragazzi ma quale Fedez, ma quale “Rap Futuristico”, il vero Rap è nato con Willy, Il Principe di Bel-Air. Chiunque abbia visto questa serie televisiva non può non aver cantato la sua sigla ed è grazie proprio a questa sit-com  che negli anni ’90 Will Smith ha raggiunto la popolarità.

Will Smith

Johnny Depp

Anche il bello e tenebroso Johnny Depp deve ringraziare il piccolo schermo per il suo successo. In 21 Jump Street Johnny diventa l’idolo per tantissimi giovani, tanto che la celebrità per il ruolo di Tom Hanson gli inizia a stare talmente stretto da voler lasciare nel ’90 la serie. Quello stesso anno viene scelto da Tim Burton per Edward Mani di Forbice e dalla fama di quel film il suo nome è da sempre presente nel mondo cinematografico di Hollywood.

johnny depp

Leonardo DiCaprio

“The Oscar goes to… Leonardo DiCaprio!”

Ma quanto ha dovuto sudare questo Oscar, Leonardo DiCaprio? Ma quanto? Davvero troppo! Anche il bell’attore dagli occhi azzurri prima di avere una fama internazionale come pochi, ha iniziato la sua carriera recitativa nelle tv series. Molti lo ricorderanno in Genitori in blue jeans che lo ha reso noto in televisione, ma solo i grandi fan di Leo possono sapere che ha recitato parti minori in Le nuove avventure di Lessie Santa Barbara.

leonardo dicaprio

Joseph Gordon-Levitt

Il New York Time lo ha nominato come miglior attore nel firmamento del cinema indipendente. Joseph Gordon-Levitt è forse uno dei pochi attori che ha iniziato la sua carriera cinematografica da bambino rimanendo comunque un ragazzo con la testa sulle spalle. Ma prima di entrare nel mondo di Hollywood, Joseph ha ottenuto molte partecipazioni in televisione, come in Casa Keaton, La signora del West Pappa e Ciccia raggiungendo però la vera fama nel ruolo di Tommy Solomon in Una famiglia del terzo tipo.

Joseph Gordon-Levitt

Michelle Williams

Diventata famosissima grazie a film come I Segreti di Brokeback Mountain e Marilyn, che le hanno portato una nomination agli Oscar e un Golden Globe, Michelle Williams deve senza dubbio il suo successo al suo ruolo televisivo di Jen Lindley in Dawson’s Creek. Ma le sue prime apparizioni in tv risalgono ai tempi di Baywatch Una Bionda per papà che le hanno permesso di entrare nel mondo della recitazione.

Michelle Williams

Ryan Gosling

Ryan Gosling è un altro attore che ha iniziato la sua carriera da piccolissimo. Dapprima facendo il Mickey Mouse Club e poi partecipando in ruoli minori in serie tv come Piccoli Brividi e Breaker High. Il successo arriva con Young Hercules che lo fa scoprire nel mondo cinematografico.

Olivia Wilde

La fama di Olivia Wilde si deve principalmente alle serie televisive. In tanti la ricordano per il ruolo di “Tredici” in Dr. House – Medical Division, ma la sua carriera da attrice è stata lanciata grazie a serie come Skin The O.C.

Chris Pratt

Adesso è al cinema con il film Passengers, ma di certo Chris Pratt da Everwood ne ha fatta di strada. Chi non lo ricorda nel ruolo di Bright Abbott in questa famosissima serie tv? Diventato oggi una star di Hollywood anche Chris deve il suo successo al piccolo schermo.

Jessica Biel

Ogni qual volta che rimandano in tv Settimo Cielo mi chiedo: come ho fatto per tanti anni a vedere questa serie tv? Ma poi quando rivedo Jessica Biel nel ruolo di Mary Camden ricordo all’improvviso perché mi piaceva tanto. Era l’unica (dei sette figli del pastore) che infrangeva le regole familiari e distruggeva quell’alone di buonismo che aggirava in tutta la serie. Poi però, Jessica, forse stufa di questo ruolo, ha voluto lasciare la serie per dedicarsi al cinema e naturalmente io ho smesso di guardare le vicissitudini della famiglia Camden. Intanto Jessica Biel è diventata una bravissima attrice di Hollywood ma la sua notorietà la deve sicuramente a Seven Heaven.

Jessica Alba

Ultimamente Jessica Alba ha lasciato il mondo della recitazione per dedicarsi alla sua azienda cosmetica di prodotti naturali, tuttavia Jessica è ancora molto riconosciuta nel mondo dello Star System, specialmente per la saga di Sin City e i Fantastici 4. Eppure la sua popolarità di attrice inizia grazie alle serie tv, dapprima con Le nuove avventure di Flipper e poi con  Dark Angel.

Heath Ledger

Quando ho saputo della sua morte nel 2008 mi è venuto un colpo al cuore, non solo perché è stato un grandissimo attore cinematografico, ma perché la mia infanzia è legata a Roar la serie tv fantasy di cui Heath Ledger era il protagonista. L’ho adorato come Joker ne Il Cavaliere Oscuro, mi sono innamorata di lui in Il Destino di un cavaliere, ma per me rimarrà sempre  il giovane irlandese Conor.

Robin Williams

Altra grande perdita è stata quella di Robin Williams. Attori comici della sua stessa bravura, in futuro, difficilmente potranno esserci. Io lo ricorderò sempre in film come Patch Adams,  Jumanjii e Hook-Capitano Uncino, ma sono davvero tanti i suoi film di successo. Non posso non citare Mork & Mindy la sit-com che ha reso celebre la sua comicità in tutto il mondo.

Ragazzi non potete sapere quanti attori Hollywoodiani hanno iniziato la loro carriera dalle serie televisive. Questa che vi ho scritto è solo una piccola lista ma, se questo articolo vi piacerà, presto ne stilerò un’altra. Nel frattempo  condividete e commentate in tanti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *