Home Drammatico Outlander: The best moments della prima stagione

Outlander: The best moments della prima stagione

15 min read
0
0
1
Outlander poster

Dai dite la verità! Anche voi, come me, state facendo il conto alla rovescia (che nemmeno fosse l’ultimo dell’anno) dei giorni che vi separano dalla messa in onda della seconda stagione di Outlander! Ebbene, se è così, allora questo articolo fa al caso vostro. Ecco i momenti migliori di Outlander. 

Outlander prima stagione

Non so voi, ma io ho l’abitudine, prima che cominci una nuova season di una delle mie serie tv preferite, di andare a rivedere tutte quelle scene che mi hanno più colpito nei vari episodi, per fare un vero e proprio “rewind” di tutto ciò che è successo nella stagione passata e far riaffiorare in me quelle emozioni e quelle sensazioni che mi avevano suscitato precedentemente.

Quindi ho pensato di fare un THE BEST MOMENTS OF OUTLANDER della prima stagione, in cui inserirò tutti quei momenti indimenticabili che mi hanno fatto amare questa serie televisiva rendendola una delle mie preferite.

? DANZA DRUIDA ?

La scena della danza druida per me è stata unica e superba. Seppur all’inizio il pilot mi abbia annoiato, il veder volteggiare quelle donne accompagnate dalla musica di Bear McCreary e l’incantevole voce di Raya Yarbrough mi ha completamente affascinata. Questa scena è il fulcro centrale per ciò che succederà a Claire, è una sorta di presagio evidenziato senza dubbio dalla sua battuta:

Dovevano sembrare ridicoli e forse lo erano, sfilando in cerchio in cima di una collina, ma provai un brivido lungo la schiena a quella vista e una flebile voce dentro di me mi diceva che non avrei dovuto stare lì. Ero una spettatrice non benvenuta di qualcosa di antico e potente.Claire – Stagione 1, puntata 1, La straniera

 Outlander stagione 1

? JAMIE CADE DA CAVALLO ?

Anche questa scena è presente nella prima puntata e nello scenario troviamo Jamie che, cadendo da cavallo a causa di una ferita, sviene e di conseguenza Claire, da buona infermiera qual è, per la seconda volta si trova a curarlo. E’ un momento esilarante, specialmente quando, gli altri uomini del clan rimangono del tutto sconvolti di come Claire, imprecando contro Jamie, potesse parlare in una maniera così sboccata, in particolare verso un uomo. Senza dimenticare la scenetta precedente, quando Claire chiede agli uomini qualcosa per disinfettare la ferita, come la tintura di iodio o il mertiolato e nessuno riesce a capire di che cosa stia parlando la donna, ma alla parola “Alcol” ecco che tutti gli scottish men arrivano in suo aiuto.

 Outlander Clare

? LA CASTITA’ DI JAMIE ?

Dire che sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che il bel Fraser era ancora puro è dire poco! “Ma come è possibile?!” mi ripetevo in continuazione e dallo sguardo che fece Claire quando Jamie glielo disse, capii che anche lei era rimasta sconvolta quanto me dalla sua verginità. E’ una scena fantastica, come anche quella successiva, in cui Claire manifesta la sua frustrazione per la faccenda affogando i dispiaceri in una bella bottiglia di scotch.

 Outlander Jamie 1x01

? SFIDA DI VERSETTI DELLA BIBBIA ?

Forse non tutti ricorderanno questa scena ma io l’ho trovata troppo divertente. È tratta dalla puntata 7, quando Dougal e Willie vanno alla ricerca di un prete che possa sposare Claire e Jamie al più presto possibile e quando finalmente lo trovano, ne beccano uno malaticcio e non disposto a maritare due persone senza le opportune pubblicazioni. Inizia così una competizione tra il sacerdote e Willie a suon di citazioni di versetti tratti dalla bibbia, interrotta solamente dall’esasperazione di Dougal.

versetti bibbia

? LA PROMESSA NUZIALE ?

E’ una scena molto interessante, specialmente la parte dei voti nuziali in gaelico, in cui Claire ripete ubbidiente le parole che pronuncia Jamie (non capendo nulla naturalmente), per poi sancire il legame di sangue tra i due novelli sposi, incidendo i polsi di entrambi con un piccolo taglio. La scena si conclude con il  primo bacio tra Jamie e Claire.

Outlander 1

? LA PRIMA NOTTE DI NOZZE ?

E’ inutile negarlo, chi ha seguito Outlander, la puntata “Il matrimonio” è stata quella dove finalmente avviene quello che fin dall’inizio si è sempre sperato che accadesse tra i due protagonisti. Dopo numerosi sguardi languidi e una tensione sessuale alle stelle, c’è voluto un matrimonio obbligato e litri di alcol perché Jamie e Claire consumassero. E hanno consumato… ben 3 volte! Ma questo sarebbe stato solo il principio della loro relazione perché nelle successive puntate sti due si son dati da fare, altro che “…a far l’amore in tutti i modi in tutti i luoghi e in tutti laghi…”

 Jamie e Clare nozze

? IL PRIMO LITIGIO ?

Si dice che “L’amore non è bello se non è litigarello”, ebbene la scena del primo litigio tra Jamie e Claire è in assoluto la mia preferita poiché è lo scontro tra due caratteri forti che vogliono far valere le proprie ragioni. Ma basterà un semplice “mi dispiace” e un “mi perdoni” per far comprendere tutto l’amore che i due protagonisti provano l’uno per l’altra.

Outlander 1

? LO SCHIAFFO A LAOGHAIRE ?

Che Blackjack Randall fosse l’antagonista per eccellenza di Jamie Fraser era assodato, ma come considerare il personaggio di Laoghaire? Da quando ho cominciato a vedere le puntate di Outlander, io l’ho sempre ritenuta come ad una spina nel fianco che, a lungo andare, se non la si toglie di mezzo, non solo può dare fastidio ma può creare dei problemi ancora più gravi. Difatti così è stato! Ma la soddisfazione di quando Claire ha mollato quel ceffone alla ragazza è stato estasiante.

 Outlander schiaffo

? GEILLIS E IL 1968 ?

La scena di quando Geillis pronuncia quella data è stata per me una conferma. L’ho sempre sospettato che lei venisse da un’altra epoca ma, a dispetto di ciò, quando lei ha svelato di provenire dal 1968 dentro di me non ho potuto fare a meno di dire “Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo!”.

 Outlander prima stagione

? CLAIRE DICE CHE VIENE DAL FUTURO ?

E’ stato il momento della verità ma soprattutto della sincerità. Quando Claire svela il suo segreto a Jamie, l’uomo l’ascolta con attenzione, guardandola intensamente e senza mai interromperla, un silenzio che, a mio avviso, non presagiva niente di buono, ma quando lui dice:

Non riesco a capire, non ancora, ma mi fido di te, mi fido della tua parola, del tuo cuore e credo che ci sia un vero sentimento tra di noi. Quindi qualunque cosa mi dirai io ti crederò.Jamie – stagione 1, episodio 11, Il marchio del diavolo

SBAM! La mia bocca si è spalancata e da allora non ho avuto più incertezze! JAMIE FRASER SANTO SUBITO!!!

 Outlander Clare futuro

? “PORTAMI A CASA A LALLYBROCH” ?

Questa è la mia seconda scena preferita, il momento in cui Claire sceglie di stare con Jamie invece di ritornare nella sua epoca da Frank. Una scena super toccante che ha sciolto completamente il mio cuoricino di pietra, in particolar modo nel vedere quell‘espressione di felicità che fa Jamie quando la rivede.

Outlander stagione 1

? LA PRIGIONE DI WENTWORTH ?

C’è poco da direchi ha visto tutta la stagione di Outlander sa ciò che è successo a Jamie Fraser in quella maledetta cella a causa del capitan Jonathan Randall. Lascio solo una foto per farvi ricordare ciò che ha dovuto subire questo povero ragazzo.

Outlander_wentworth1

? “IO TI VORRO’ SEMPRE E COMUNQUE” ?

La scena è tratta dall’ultimo episodio “Riscattare l’anima di un uomo”, in cui Jamie, dopo essere stato torturato e stuprato dal capitano delle giubbe rosse, si ritrova letteralmente “spezzato” non solo fisicamente ma soprattutto mentalmente, tanto da non aver più voglia di vivere. Solo grazie alla caparbietà di Claire, nel voler a tutti i costi capire cosa è successo al marito entrando nei suoi ricordi per combatterli, riuscirà a salvarlo e redimere la sua anima.

Jamie: Come puoi volermi in queste condizioni?

Claire: Io ti vorrò sempre e comunque. Sempre!Jamie e Claire – Stagione 1, puntata 16, Riscattare l'anima di un uomo

Due semplici battute fanno capire quanto sia profondo l’amore che provano i due protagonisti l’uno per l’altro. Da quel momento comincia una nuova fase della loro vita, in cui Jamie e Claire lasciano la Scozia in direzione della Francia con l’inedito annuncio dell’arrivo di un bambino.

Outlander Clare e Jamie

Eccoci alla fine di questo THE BEST MOMENTS OF OUTLANDER. Che dite, queste sono anche per voi le scene più indimenticabili della prima stagione? Se volete dire la vostra potete sempre commentare qua sotto e magari dirci quale sono i vostri momenti preferiti di Outlander, nel frattempo vi ricordo che dal 9 aprile su Starz verrà trasmessa la seconda stagione, in Italia la potremo vedere a giugno sul canale Fox Life.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *